14 settembre 2022
Spille personalizzate e musica: una storia che si è consolidata grazie alla scena punk anni ‘70!

La storia “d’amore” fra il mondo musicale e le spille personalizzate è una certezza. Tutt’oggi, come già abbiamo spiegato in questo nostro articolo, le band di qualunque genere, e in particolare quelle di rock, amano le spille personalizzate attraverso cu danno visibilità al proprio gruppo distribuendole tra fan e gestori dei locali presso cui fanno le proprie serate. 

Quando è iniziato il "flirt" tra musica e spille personalizzate

Negli anni '60 le band capirono che le spille personalizzate potevano essere delle ottime ed economiche alleate della loro attività promozionale. L’intuizione fu assolutamente azzeccata, ma fu solo negli anni '70 e con l'esplosione del Punk che le spille personalizzate e il mondo musicale avviarono una “storia d’amore” che non sarebbe mai finita. 

Soprattutto a Londra, fulcro del movimento punk nel Regno Unito, sede di locali famosissimi e culla di Portobello Road, da tutti considerata l'epicentro del movimento punk nella Londra degli anni '70. Tutte le band punk dell’epoca sfruttarono le spille personalizzate per farsi conoscere e rendere il proprio nome immortale. Erano gli anni dei Ramones, Sex Pistols e successivamente dei Joy Division. Giganti della scena punk rock e post-punk che noi tutti conosciamo e le cui composizioni hanno accompagnato tantissimi momenti della nostra vita. 

Insomma, le spille personalizzare hanno navigato lungo tutto il XX secolo diventando fondamentali anche per le band che hanno segnato e che tuttora segnano il XXI secolo. Sono rimaste le protagoniste del merchandising economico di band affermate ed emergenti. Grazie alle sottoculture, all'industria musicale, alla loro convenienza e alla loro unicità, le spille personalizzate hanno superato la prova del tempo, ecco perché la loro produzione gode ancora di ottima salute! 

Cosa fare per iniziare a produrre le spille personalizzate (musicali e non)

Oggi come ieri realizzare le spille personalizzate è molto semplice, economico e veloce. Ovviamente, è importante avere con sé tutto l’occorrente. Se vuoi dare visibilità alla tua band o a quelle dei tuoi amici, oppure se vuoi avviare il tuo business di spille personalizzate, beh, sei sul sito giusto! 

Dai uno sguardo agli Starter Pack: contengono tutto ciò che ti occorre per iniziare! Scegli la dimensione che preferisci e comincia la tua produzione di spille. Ricorda: tutti i materiali presenti nel nostro shop sono compatibili con le nostre macchine per realizzare spille presenti nel nostro shop. Se hai già una macchina per spille e vuoi verificare la compatibilità con i nostri materiali, ordina il kit campione omaggio.