11 aprile 2022
Le spille hanno diverse funzioni, scegli la dimensione giusta in base al loro utilizzo. I nostri consigli.

La scelta della dimensione giusta per le tue spille dipende molto dall’utilizzo che dovrai farne, per questo abbiamo deciso di darti qualche consiglio! Lavoriamo in questo settore da diversi anni, quindi abbiamo maturato una certa esperienza in fatto di spille da utilizzare per la promozione delle idee più svariate. 

Solitamente quando si tratta della promozione di gruppi musicali, brand di moda, mascotte di club sportivi, associazioni benefiche o di divulgazione culturale, è preferibile utilizzare il materiale da 25mm. Le spille di questo formato sono quelle più apprezzate da chi ha voglia di indossarle su t-shirt, cappellini, giacche e borse per mostrare i propri interessi, fornendo indizi sulla sua personalità. 

Se, invece, sei artista o illustratore, il formato più adatto per le tue creazioni è quello da 38mm. È più grande e fa sì che le tue opere siano ben visibili ma anche “indossabili”. Pensa, ad esempio, di partecipare al Bologna Comics o al Napoli Comicon: occasioni ghiotte per mostrare le tue spille artistiche e magari creare una bella cerchia di estimatori. Il formato da 38mm è molto usato anche in politica durante le campagne elettorali. 

I formati da 59mm e da 75mm sono indicati, anch’essi, per le campagne elettorali a sostegno di un candidato, di una lista civica o di un partito, ma anche per la creazione di spille nominali che identificano i dipendenti di un negozio, gli assistenti di una casa di cura, gli addetti alla vendita di un supermercato, ecc. Il nome e l’eventuale ruolo risultano molto leggibili, dettaglio che facilita la conversazione creando una relazione positiva. Approfondisci questo argomento leggendo l’articolo dedicato alle spille nominali

Ora che sai quale formato utilizzare non ti resta che acquistare il materiale necessario e avviare la tua produzione di spille! Sul spillamania.it trovi anche la pressa: mono-formato se vuoi realizzare i tuoi gadget in un’unica dimensione, multi-formato se invece vuoi la possibilità di utilizzare una sola pressa per produrre spille da 25 mm, 38 mm e 59 mm.