18 marzo 2022
Conquista l’attenzione dei bambini con le spillette: ecco qualche idea.

I bambini al giorno d’oggi sono circondati da moltissimi stimoli, molti di questi provenienti dal mondo digitale. Video e cartoni animati catturano la loro attenzione al punto da non riuscire a farli appassionare a giochi più costruttivi o di gruppo. 

Le spillette potrebbero essere un bel premio da donare loro al termine di una caccia al tesoro o di una staffetta a squadre. E perché no, le spillette potrebbero essere utilizzate per formare dei gruppi in sfida tra loro. 

Ogni bambino avrà la sua spilletta di squadra su cui è stampato un animaletto (farfalla, leoncino, scimmietta, ecc.) o un palloncino colorato. Le spillette oltre a creare lo spirito di squadra, potranno essere applicate anche successivamente sulle loro t-shirt o sui cappellini per mantenere viva l’emozione della splendida giornata trascorsa insieme. 

E se vuoi regalare ai tuoi bambini una giornata molto particolare, potresti coinvolgerli nella produzione delle spillette lasciando scegliere a loro il disegno da stampare e perché lasciando che siano loro a porgerti il materiale da utilizzare. Scopri com’è facile realizzare le spillette a casa! 

In questo caso potreste realizzare insieme le spillette “invito” per il loro compleanno o i magneti con la stampa della squadra del cuore o del personaggio di fantasia preferito degli amici a cui sono più affezionati. Per produrre le spillette con i tuoi bambini ti serve la pressa per spille, il materiale per le spille e… un bel carico di fantasia e creatività.  

Le spillette sono un gadget divertente che riesce facilmente a catturare l’attenzione dei bambini facendoli sentire speciali. Prova a inventare qualche gioco che prevede l’utilizzo delle spillette, vedrai che i bambini ti chiederanno di continuare a giocare all’infinito!