10 dicembre 2021
Realizzare a casa le spillette con la pressa: scopri com’è facile!

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che stai pensando di realizzare le spillette, gadget intramontabile che colora e rallegra ogni tipo di indumento o accessorio su cui viene applicato, direttamente a casa! 

Le spillette, spesso utilizzate come piccolo ricordo di inaugurazioni, feste di compleanno, lauree, nascite, ecc., sono un oggetto facile da realizzare e soprattutto personalizzabile. Ma come si possono realizzare a casa? Bisogna naturalmente munirsi di una pressa. Dai uno sguardo alle presse disponibili sul nostro shop

La pressa è un macchinario compatto il cui utilizzo è davvero intuitivo. Facile da trasportare e leggera, la pressa può essere anche portata con sé ai mercatini e alle fiere di paese per realizzare istantaneamente spillette personalizzate. 

La pressa per realizzare le spillette, nonostante pesi poco meno di 5 kg, è davvero stabile e ti consente di lavorare agevolmente su un qualsiasi piano di lavoro che sia adeguato alla tua altezza e alle tue esigenze. 

La base è munita di piedini antiscivolo, espediente che la mantiene salda sul piano d’appoggio consentendoti di lavorare serenamente. 

Per aumentare la stabilità della pressa potresti anche decidere di posizionarla su un tappetino antiscivolo, simile a quello che utilizzi per il mouse. Ovviamente potrai decidere di adottare o meno questo espediente in base alla tua comodità. 

Il manico, rivestito in gomma, è ergonomico e anch’esso antiscivolo. Questo particolare è davvero importante soprattutto se devi realizzare un elevato numero di spillette. Il rivestimento in gomma e la forma ergonomica, infatti, ti permetteranno di lavorare comodamente anche per diverse ore. Esistono due principali tipi di pressa, vediamoli insieme. 

La pressa mono-formato 

Questa pressa è un vero must. Perché? Chi è solito realizzare da sé le spillette si trova così bene che non la lascia più. Sul nostro shop sono disponibili le presse mono-formato per la realizzazione di spillette tonde da 25mm, 38mm, 59mm e anche 75mm. 

Nel caso delle presse mono-formato, solide e stabili, ideali per chi vuole realizzare le spillette solo nella sua dimensione preferita, non vi è la possibilità di cambiare i moduli, quindi una pressa mono-formato per la realizzazione di spillette da 25mm non può essere utilizzata per realizzare spillette di dimensioni differenti.  

La pressa multi-formato 

Questa pressa è davvero conveniente e super utile. Immagina di dover realizzare spillette di diverse dimensioni perché ti è arrivato un ordine importante che prevede la realizzazione di spillette di vari diametri. Con la pressa multi-formato questo è possibile! 

Ti basterà acquistare i moduli delle diverse dimensioni, cambiare il modulo della tua pressa con quello della misura che desideri e il gioco è fatto! Con una sola pressa potrai dunque realizzare spillette tonde di diverse dimensioni solo cambiando il modulo. 

La robustezza della pressa, la qualità e la stabilità sono quelle di sempre, in aggiunta vi è la possibilità di cambiare modulo e quindi di realizzare spillette di tante dimensioni, tutte quelle di cui avrai i moduli scambiabili… ovviamente. Sul nostro shop ci sono diversi moduli in offerta da poter utilizzare con le nostre presse multi-formato. 

Tutte le presse che trovi sul nostro shop sono realizzate con materiali di alta qualità. La combinazione di alluminio e di acciaio inossidabile ne garantiscono la resistenza e la leggerezza. 

Scegli subito la tua pressa e inizia a realizzare comodamente a casa le tue spillette tonde… ne andranno tutti pazzi!