14 aprile 2023

Possiedi o lavori per un birrificio? Se è così, non sei affatto solo! In Italia si contano circa 1500 attività legate alla produzione di birra. Un fenomeno che interessa tutto lo stivale e che sta riscontrando l’interesse non solo degli appassionati ma anche dei consumatori occasionali.
Tutti i birrifici o botteghe della birra sono alla costante ricerca di nuovi modi per incuriosire e avvicinare il maggior numero possibile di clienti. Una delle tendenze più in voga è sicuramente quella di creare eventi a tema durante cui fare assaggiare le nuove birre o quelle fresche di nuova produzione.
La distribuzione dei gadget giusti può contribuire a rendere l’atmosfera più leggera e conviviale, ma soprattutto è utile per promuovere il birrificio. Ecco, dunque, tre idee per creare gadget originali, che richiedono un investimento iniziale contenuto: l’acquisto della macchina per realizzare spille e il materiale necessario per avviare la produzione. Fatto ciò, potrai iniziare a “spillare” i tuoi gadget personalizzati!
Spille personalizzate con il logo del tuo birrificio/birreria!
Le spille personalizzate con il logo della tua birra sono uno dei modi vincenti per promuovere la tua attività, ma anche un modo divertente per coinvolgere gli estimatori della birra e aiutarli a stabilire una connessione con il marchio del tuo birrificio.
La cosa fantastica delle spille per promuovere il birrificio o la birra è che la loro produzione richiede un basso investimento iniziale, eppure sono incredibilmente apprezzate da tutti i clienti. Molte persone collezionano spille di ogni tipo perché amano mostrarle con orgoglio su vestiti, borse di tela, t-shirt, zaini, berretti.
Se non sai come progettare le spille per promuovere il tuo birrificio/birreria, potresti iniziare creando una linea di spille dedicate a tutte le birre disponibili presso il tuo locale. In questo modo i tuoi clienti vorranno collezionarle e ti chiederanno di riceverne sempre di più. Potresti anche decidere di mettere in atto una strategia di marketing a lungo termine, ovvero creare una serie di spille ogni volta che introduci una nuova birra. Una sorta di appuntamento fisso che richiamerà clienti vecchi e nuovi.
Le spille sono un gadget originale da portare con sé in giro per fiere, eventi, raduni di produttori di birre, ecc., per essere distribuiti fra i tuoi nuovi compagni di viaggio o i nuovi estimatori delle tue birre.
Magneti personalizzati da frigo
Dove si tiene la birra se non in frigorifero? Ed ecco che i magneti diventano il gadget per eccellenza per la promozione del tuo birrificio o della tua birra artigianale. La splendida notizia è che puoi realizzare i magneti con la macchina per realizzare spille! Ti basta solo scegliere le basi per magneti della dimensione giusta e iniziare la produzione.
Puoi decidere di distribuire i magneti in occasione di un evento di promozione di una nuova birra, o nel corso di una serata a tema organizzata presso il tuo birrificio. I magneti, una volta applicati sul frigorifero, ricorderanno ai tuoi clienti quanto sia stata buona la birra bevuta seduti proprio al tuo bancone. Non credi che sia una idea eccezionale per promuovere la tua attività? Puoi optare per una grafica classica, come il logo della tua attività, oppure fare spazio alla fantasia e creare dei disegni divertenti che ricordino con un sorriso, a casa o in ufficio, la bontà delle tue birre e i bei momenti trascorsi nel tuo birrificio. Anche i magneti possono essere collezionati, quindi, puoi davvero considerarli eccezionali strumenti di marketing.
Apribottiglie personalizzati tascabili
E poi ci sono loro, gli utilissimi apribottiglie tondi, pratici, tascabili, che con l’aggiunta di un laccetto (sono provvisti di due piccoli fori, ndr) si trasformano in portachiavi! Gli amanti della birra amano avere sempre con sè un apribottiglie, anche solo per mostrarlo con fierezza ad amici e colleghi.
Gli apribottiglie possono essere realizzati con le macchine per spille: devi solo scegliere il materiale adatto ai moduli fissi della dimensione e del formato della tua macchina per spille e puoi avviare la produzione degli apribottiglie tondi personalizzati. Ciò che ti occorre per creare la tua linea di apribottiglie è un bel disegno che parli del tuo birrificio e che faccia conoscere la tua attività rendendola riconoscibile.
I nostri consigli sulla scelta della macchina
Sul nostro sito trovi due tipologie di presse per spille: quella mono-formato che ti consente di realizzare gadget personalizzati di una sola dimensione; quella multi-formato che, invece, permette di produrre spille in tre diverse dimensioni: basta cambiare i set di moduli e il gioco è fatto! Ti ricordiamo, inoltre, che il materiale presente sul nostro sito è compatibile con le nostre macchine, se già possiedi una macchina per spille e vuoi verificare la compatibilità del nostro materiale, richiedi i Campioni Omaggio.