07 luglio 2022
Spille con slogan: i nostri consigli per ottenere spille personalizzate efficaci!

Numerose organizzazioni e associazioni utilizzano le spille personalizzate per promuovere la propria causa, raccogliere fondi o pubblicizzare una iniziativa. Ecco i nostri suggerimenti sulla realizzazione delle spille personalizzate per la tua organizzazione non profit, per la scuola di tuo figlio o del tuo quartiere, e per qualunque associazione di cui sposi la causa.  

Crea uno slogan efficace

Qualsiasi pubblicità funziona meglio con uno slogan, quindi dedica un po' di tempo a pensare a come vuoi promuovere la tua causa. Fai un po' di brain storming per trovare le parole giuste con cui comunicare il tuo impegno in una raccolta fondi o a sostegno di una iniziativa per coinvolgere più persone possibili. 

Punta su uno slogan breve e su una grafica semplice

Nel caso di spille personalizzate dedicate a cause nobili è importante puntare sulla semplicità perché il messaggio deve essere ben chiaro e visibile, quindi, evita di lasciarti prendere dalle parole: ne bastano poche per comunicare il tuo impegno in maniera diretta ed efficace. Inoltre, resisti alla tentazione di inserire una frase esplicativa sul bordo delle spille: non funziona perché risulterebbe illeggibile. Ricorda: Keep it Simple! Se il tuo messaggio è comprensibile a primo colpo… sei sulla buonissima strada! 

Usa sapientemente il colore 

La combinazione colore sfondo/colore messaggio deve essere scelta in modo sapiente. Se opti per una spilla con lo sfondo colorato, scegli un colore unico e non una fantasia. Questo fa sì che il tuo messaggio risalti e appaia chiaro e leggibile a primo impatto. Se opti per lo sfondo bianco, il tuo messaggio può essere riportato con un bel colore scuro e pieno: nero, blu notte, verdone, ecc. Nel caso dello sfondo colorato scuro, ti consigliamo, invece, di scrivere il tuo messaggio con caratteri bianchi.  

Scegli un formato grande ma non troppo 

Non lesinare sulle dimensioni delle tue spille personalizzate. Noi ti consigliamo di puntare sulle spille da 59mm o da 75mm. Molto dipende dalla lunghezza del messaggio/slogan e dalla visibilità che vuoi dargli. Considera che i tuoi sostenitori, in cambio del loro impegno, riceveranno la tua spilla personalizzata, quindi, fai un sondaggio tra i tuoi amici e chiedi loro quale sia la dimensione di spille più apprezzata. Basati sulle tendenze e anche sui gusti delle persone che intervisti: potrebbero essere i futuri sostenitori della tua causa! 

Tieniti alla larga dal bordo delle spille 

Lascia sempre qualche millimetro di spazio sul bordo delle tue spille affinché lo slogan o il logo della tua organizzazione non finiscano sul retro. Per non commettere errori, abbiamo caricato sul nostro sito, nella sezione Servizio Clienti, le istruzioni per la grafica. Un altro consiglio è quello di non aggiungere nella grafica un bordo: la spilla è già di forma rotonda e non ha bisogno di una ulteriore cornice circolare. Il bordo generalmente toglie spazio al messaggio riducendone anche la visibilità e, inoltre, fa apparire la spilla di dimensioni più piccole.  

Usa una macchina per spille pratica ed efficiente

Nel nostro shop trovi tutto l’indispensabile per realizzare le spille della tua organizzazione e avviare la tua produzione di spille personalizzate utili a promuovere la tua organizzazione o una causa per la quale ti stai impegnando. 

Realizzare a casa le spille personalizzate è semplice e divertente, ma è indispensabile dotarsi di macchine resistenti e performanti. Le macchine per spille acquistabili sul nostro shop sono in alluminio e acciaio inossidabile, materiali di alta qualità ma anche leggeri. Puoi scegliere fra la macchina mono-formato e la macchina multi-formato. Sta a te decidere quale delle due è più adatta alle tue esigenze. Se, invece, già disponi di una macchina per spille e vuoi verificare la compatibilità con il nostro materiale, ordina il kit campione omaggio

Ora che sai cosa devi fare per realizzare delle spille personalizzate con slogan efficaci, non ti resta che iniziare!