20 settembre 2022
Hai un e-commerce? Conquista e fidelizza i clienti con le spille personalizzate!

Quanti acquisti online si fanno al giorno d’oggi? Tantissimi! Lo sai bene anche tu che magari quotidianamente fai una ricerca sul web su un prodotto che intendi acquistare. Solo nel 2021 si stima che, nel mondo, oltre 2 miliardi di persone abbiano effettuato acquisti online per un totale di circa 4,2 trilioni di dollari. Cifre impressionanti destinate a crescere, perché gli acquisti su internet stanno prendendo il sopravvento grazie a diversi aspetti: convenienza, esperienza utente positiva, intuitività, ventaglio di servizi sempre più ampio. 

Se possiedi un e-commerce sai bene che la concorrenza è davvero tanta e l’offerta è ampissima. Ecco perché è necessario mettere in atto delle strategie che ti rendano unico e memorabile, insomma, delle strategie che rendano positiva l’esperienza di acquisto e che fidelizzino i clienti. 

Ti è mai capitato di acquistare un oggetto e di ricevere un packaging poco curato? O ancora, di trovare all’interno del pacco alcuni gadget non funzionali (tipo adesivi, ndr) con il logo del negozio online su cui hai effettuato l’acquisto? Questi sono solo due esempi di non corretta gestione del cliente. Oggi focalizzeremo la nostra attenzione proprio sulla fidelizzazione del cliente attraverso i gadget personalizzati. 

Conosci i tuoi clienti per omaggiarli con il gadget giusto

Inserire adesivi con il nome della tua attività non è la scelta giusta. A noi è capitato di riceverli, ma sai che fine hanno fatto? Puoi immaginarlo… È importante conoscere i propri clienti per individuare il gadget giusto da regalare, altrimenti è preferibile non regalargli nulla. Leggi con attenzione le note che i tuoi clienti inseriscono nel campo “messaggi” del loro carrello: ciò che è riportato rivela molto di loro.  

I gadget che puoi realizzare con le nostre macchine sono ideali perché completamente personalizzabili. Ad esempio, se il tuo cliente ha un salone di bellezza, puoi aggiungere nel pacco all’interno del suo ordine gli specchietti personalizzati con il nome della sua attività. Ne bastano un paio per accendere in lui il desiderio di commissionarti la produzione di un quantitativo maggiore di specchietti da omaggiare ai suoi clienti più affezionati. 

O ancora, se il tuo cliente ha un supermercato inserisci nel suo ordine un paio di spillette personalizzate con il suo nome. Questa idea lo indurrà a chiederti di produrre spille nominali per i suoi dipendenti che andranno a sostituire i vecchi badge ormai datati e difficilmente leggibili. 

La produzione di spille e gadget personalizzati può incrementare il tuo business! 

Se vuoi fidelizzare i clienti e crearti un’altra entrata economica, non perdere altro tempo, puoi iniziare subito a realizzare le spille personalizzate. L’utilizzo delle nostre macchine per spille è semplicissimo (sul sito trovi anche i manuali che ti spiegano come utilizzarle) e sono in grado di realizzare spille, magneti, specchietti, portachiavi, tutti circolari, tutti con grafica personalizzata personali e di diverse dimensioni. 

Scegli da dove iniziare! Se hai già una pressa per spille e vuoi verificare la compatibilità con i nostri materiali, ordina il Campione omaggio! Se, invece, sei alle prime armi e necessiti di tutto l’occorrente per iniziare non ti resta che dare uno sguardo agli Starter pack in offerta: al loro interno c’è tutto l’occorrente per avviare la tua produzione di spille personalizzate.