12 maggio 2022
3 temi di tendenza per le spille personalizzate di questa estate

Le spille personalizzate, dopo il grande successo degli anni ’80/’90, sono tornate a caratterizzare il look dei più giovani che amano comunicare i propri gusti e la propria personalità attraverso accessori unici… e con le spille personalizzate c’è davvero da divertirsi! 

Ogni epoca, si sa, è contrassegnata da miti e tormentoni che spesso finiscono su tazze, cuscini, t-shirt, adesivi, ecc. Le spille personalizzate non sono da meno. Pensa al periodo in cui si indossavano le spille con i protagonisti di Beverly Hills o con i personaggi di Kiss me Licia, e ancora le spille di E.T. l’extra terrestre e quelle con lo stemma della propria squadra del cuore. 

Questa estate, stando alle passerelle degli stilisti più rinomati, andranno di moda i cartoon. Sì, hai letto bene, sono tornati di moda i personaggi dei cartoni animati. Pandora ha trasformato i suoi gioielli in Avengers, Moschino ha preferito Shrek e Balenciaga ha concluso la sua sfilata parigina con un cortometraggio in cui i personaggi dei Simpson indossano i suoi capi mostrando il loro lato più cool. 

Insomma, c’è davvero da divertirsi con le spille personalizzate dedicate ai personaggi dei cartoon, ma anche ai fenomeni oggi più in voga. Vediamo insieme quali spille potresti produrre secondo le tendenze dell’estate 2022. 

Spille personalizzate con personaggi dei cartoon

L’hanno fatto i grandi marchi di moda, perché non dovresti farlo anche tu? La scelta è davvero ampia, i cartoni animati piacciono e mettono buonumore. Se vuoi una nostra personale preferenza, ecco i cartoni animati che secondo noi non tramontano mai e hanno dei personaggi che “bucano” la spilla: I Flintstones, L’Uomo tigre, Yattaman, Dragon Ball, I Simpson, Holly e Benji e Ken il guerriero. 

Spille personalizzate dedicate alle serie TV

Sono il fenomeno del momento. Le serie TV appassionano, intrigano, uniscono le famiglie che all’ora di cena si ritrovano sul divano a guardare una serie TV e a scambiarsi idee sulle possibili evoluzioni della trama. Bisogna ammetterlo, le serie TV piacciono davvero a tutti e spesso diffondono tendenze planetarie. Sono il fenomeno del momento e continueranno a esserlo per molto tempo. Alcuni titoli di quelle più amate? Eccoli: Dark, Breaking Bad, Stranger Things, Squid Game, La casa di carta. 

Spille personalizzate con manga e anime giapponesi 

Ebbene sì, oltre alle serie TV, manga e anime sono l’altra tendenza di quest’anno che appassiona giovani, meno giovani e collezionisti incalliti. Sarà che, come le serie TV, questi prodotti offrono spunti per pensare a noi stessi e agli altri calati in altri panni e altre situazioni, manga e anime sono amati davvero da tutti. Personaggi e storie diventano, rispettivamente, alter ego e mondi paralleli in cui ognuno di noi vorrebbe vivere. Le spille personalizzate con manga e anime raccolgono una platea numerosa di estimatori, puoi starne certo.